AUDITE: SUMUS IN NOVISSIMIS TEMPORIBUS
|
" Benedetto il Signore Gesù Cristo e benedetti coloro che benedicono il Suo Santo nome " |
Le radici della famiglia Ciai risalgono alla terra di Assisi. Qui alle pendici del Monte Subasio (freccia rossa indica il luogo sulla stupenda foto), avvenne la conversione prodigiosa dell'uomo di affari Marcello Ciai - nato nel 1936.
Marcello sul finire degli anni '70, abbandonò l'amore per i soldi e il successo per un amore più grande, quello per il Signore Gesù Cristo, che in un modo singolarissimo quanto estremamente concreto gli si rivelò.
Marcello, dopo il suo "incontro prodigioso" con il Signore, lasciò tutti i suoi affari, e anzichè ricercare soldi e successo, pregò e cercò fratelli e sorelle con cui vivere e diffondere l'Amore e la Pace di Dio.
A seguito di tale vera e particolare conversione, nel 1981 si formò una piccola e singolare comunità: persone di diversi paesi e di diverse culture, accomunate dall'amore verso Dio e il prossimo.
Una comunità denominata poi "Comunità famiglie di Betlemme", unita nella condivisione effettiva di beni materiali, talenti, capacità, gioie e dolori, ispirata allo stile Benedettino di preghiera e lavoro: " ORA ET LABORA " .Tutto è stato ed è ispirato quindi dalla convinzione che Dio è la sorgente di ogni vero e duraturo bene; e solo in Dio ognuno può ritrovare la forza e la gioia di vivere in armonia con se stesso e il prossimo, nella prospettiva della ETERNITA'.
Dobbiamo qui rimarcare che in questa vita di preghiera nell'amore di Dio e per il prossimo, sono state date a Marcello delle profezie su quanto oggi sta purtroppo accadendo nel mondo.
Leggere l'articolo scritto da Guido Ceronetti dopo l'incontro avuto con Marcello presso la sua Comunità
Sono ormai tanti anni che in terra di Assisi è presente questa comunità “profetica” che si dette il nome “Famiglie di Betlemme” prima che Assisi stessa fosse gemellata con Betlemme. Distante da Assisi una dozzina di chilometri - più o meno quanto Betlemme da Gerusalemme - è sorta nel 1980 in seguito alla conversione di Marcello Ciai, il profeta di Assisi, a partire da qualche nucleo familiare e alcune persone singole che hanno messo ogni cosa in comune come le prime comunità cristiane. E’ rimasto attualmente un piccolo ma operoso nucleo comunitario, dedito a testimoniare lo spirito di Francesco in Assisi e nella Chiesa, aiutando persone in difficoltà.
Una piccola comunità povera e sofferente, che,
come la Santa Famiglia di Betlemme, ha
conosciuto la persecuzione.
http://www.ciai-s.net/don_aldo_brunacci.htm
La Comunità, che ora propio perchè è rimasta piccola si chiama "Famiglia di
Betlemme", vive in uno stato di precarietà sociale ed economica, ma è ricca di
fede, dell’amore di Gesù e del desiderio di servirLo in questi ultimi tempi che
precedono il Suo ritorno. Il fondatore Marcello Ciai, continua
a voler vivere pur essendo malato,
ricordiamo che sua madre è morta di Alzheimer,
in un ex fienile sotto un tetto fatiscente ricoperto da un telone.
In questo vecchio Fienile coperto da un tendone abita al piano di sopra il
fondatore
Con la
normativa del 5 PER MILLE a favore del volontariato, si può aiutare in un modo
che Offrendo attraverso l'Associazione IACA Onlus Non Profit, si ha il vantaggio di detrarre le donazioni dalla dichiarazione dei redditi, con tutti i benefici fiscali conseguenti. Per ogni chiarimento scrivere a infoiaca@iaca.it o bethlem@assisi-francesco.net |
"
OPERE " CHE NON SI TROVANO IN INTERNET
Attuali,
interessanti eventi mondiali